Arresto Europeo Secrets
Arresto Europeo Secrets
Blog Article
le parti si sono costituite in giudizio secondo la legge del luogo dove si è svolto il processo o la contumacia è stata dichiarata in conformità a tale legge;
Perché non è stata disposta la consegna della persona arrestata? Leggi la sentenza di cui si riporta il testo integrale.
Annulla senza rinvio la sentenza impugnata non sussistendo i presupposti for each la consegna e, for every l’effetto, dichiara la perdita di efficacia della misura cautelare in atto, disponendo la immediata liberazione di B. M. se non detenuto per altro titolo.
03952990756 L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e delle Regole della privateness Utilizziamo i cookie for each essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Informativa! Okay, va bene!
dal pubblico ministero presso il giudice dell’esecuzione che ha emesso l’ordine di esecuzione della pena detentiva o della misura di sicurezza.
Procedura for each la rinuncia alla regola della specialità con l'assenso dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione La richiesta di assenso deve essere presentata secondo la stessa procedura e deve contenere le stesse informazioni di un normale MAE. Pertanto, l'autorità giudiziaria competente trasmette la richiesta di assenso direttamente all'autorità giudiziaria dell'esecuzione che ha consegnato la persona.
la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;
a) se il reato contestato nel mandato d’arresto europeo e’ estinto per amnistia ai sensi della legge italiana, quando vi e’ la giurisdizione dello Stato italiano sul fatto;
In concreto questo vuol dire che sono subentrate, advert esempio, restrizioni alla mobilità delle persone con un sistema di visti.
1. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;
four.three. Traduzione del MAE L'autorità giudiziaria dell'esecuzione può fissare un termine for each il ricevimento della traduzione del MAE. Il MAE deve essere tradotto in una delle lingue ufficiali dello Stato membro dell'esecuzione o in un'altra lingua che tale Stato abbia dichiarato di accettare.
Il termine della consegna è sospeso nel caso di sospensione dell’efficacia della decisione del Ministro della Giustizia da parte del competente Giudice amministrativo, nel qual caso riprende a decorrere dal momento:
4.5. Obbligo dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione di informare l'autorità giudiziaria emittente dopo la decisione sulla consegna Dopo aver deciso se consegnare o meno il ricercato, l'autorità giudiziaria dell'esecuzione ha il dovere di comunicare allo Stato membro emittente la propria decisione e il read more periodo trascorso in custodia.
Se anche tu vuoi risolvere il tuo problema così appear altre persona che si sono rivolte al nostro studio legale, non esitare a contattarci !
Report this page